Marca: TOMASELLA
Codice: SPTMSPRORS

PROSECCO ROSE' EXTRA DRY MILLESIMATO

su 5 stelle
0
0
0
0
0
15,90
16,90
IVA inclusa
 
Prodotto in magazzino

Spedito in 24 ore

  • Aggiungi ai preferiti
Descrizione
L’azienda vinicola Tenute Tomasella è situata al confine tra il Friuli e il Veneto, tra la DOC Friuli Grave e la DOC Piave. La posizione geografica è una premessa fondamentale per la produzione vinicola intesa come espressione del territorio. La nostra azienda vinicola gode delle contaminazioni di due aree così diverse per caratteristiche geografiche, cultura e tradizioni, nella ricerca continua di quei dettagli che rendono eccellente un vino semplicemente “corretto”.
Dettagli tecnici
Denominazione Prosecco Rosè DOC
Annata 2019
Vitigno Glera 85%, Pinot Nero 15%
Tipo di agricoltura Lotta integrata SONPI
Tipo Frizzante
Maturazione ed affinamento Vinificazione in rosso per il Pinot Nero, vinificazione in bianco per il Glera. Fermentazione a temperatura controllata. Spumantizzazione con metodo Charmat
Colore Rosato con riflessi ramati
Grado alcolico 11,5%
Formato 0,75 L
Aromi Piacevole inizio floreale di ciliegio e fragoline di bosco. Emana profumi di leggera tostatura, frutti rossi e cassis. Presenta delicate sensazioni di pasticceria.
Abbinamenti Per la sua piacevolezza può accompagnare antipasti, salumi e piatti di pesce, anche crudo. Per la sua struttura si abbina anche a delicati secondi di carne o raffinati piatti di crostacei, ottimo cioè a tutto pasto.
Premi
Temperatura di servizio 4-6°C
Allergeni Contiene solfiti