Marca: Ai Galli
Codice: SPAIGPROED

PROSECCO EXTRA DRY DOC

su 5 stelle
0
0
0
0
0
7,90
8,90
IVA inclusa
 
Prodotto in magazzino

Spedito in 24 ore

  • Aggiungi ai preferiti
Descrizione
Passione, ricerca, dedizione e rispetto per le tradizioni: questi sono i fondamentali valori perseguiti dall’Azienda Ai Galli dal momento della sua nascita. Da oltre quarant’anni un unico vero obiettivo: la ricerca dell’eccellenza nel vino, attraverso la creazione di prodotti che rispecchino i più nobili valori dell’eleganza, dell’equilibrio e del rispetto per la tipicità. Partendo dalle Prealpi, ai piedi delle dolomiti, si estende una vasta pianura caratterizzata dalla presenza di grandi fiumi, acque di risorgiva di provenienza Dolomitica e terreni diversi. La grande passione e la cultura del viticoltore fanno il resto, il risultato sono i grandi vini veneziani, meritevoli di tutte le tavole del mondo. Il Prosecco DOC extra dry ha un colore giallo paglierino con perlage fine e persistente. Delicati profumi di fiori e di frutta a polpa bianca. Gusto piacevolmente morbido, sostenuto da una buona acidità e sapidità ed una facile beva.
Dettagli tecnici
Denominazione Treviso DOC
Annata 2019
Vitigno Glera 100%
Tipo di agricoltura Convenzionale
Tipo Frizzante
Affinamento Acciaio
Colore Giallo paglierino luminoso
Grado alcolico 11,5%
Formato 0,75 L
Aromi Delicati profumi di fiori e di frutta a polpa bianca. Gusto piacevolmente morbido, sostenuto da una buona acidità e sapidità ed una facile beva.
Abbinamenti Vino molto versatile, di facile beva, è particolarmente apprezzabile come aperitivo, con antipasti e appetizer in genere, con formaggi e salumi leggeri. Può accompagnare tutto il pasto, sia di pesce che di carni bianche.
Premi
Temperatura di servizio 6-8°C
Allergeni Contiene solfiti